Preparazioni Galeniche Allestibili

Nella seguente pagina sono elencate ALCUNE (meno dell’1%) preparazioni galeniche di esempio (farmaci galenici magistrali, integratori, preparati erboristici e salutistici, farmaci galenici officinali), prese dal repertorio galenico realizzate e realizzabili nei Laboratori Galenici delle Farmacie Galeniche di Farmagalenica. Tali preparazioni possono essere ad uso umano (adulti o bambini) o uso veterinario (cane, gatto, cavallo, tartarughe, colibrì, ecc…) o per uso ospedaliero.

Cliccando sui link (se disponibile), si aprirà una pagina al relativo articolo e da lì si potrà accedere al motore di ricerca per visualizzare la Farmacie di Farmagalenica in grado di eseguire la preparazione.

Se una preparazione che cerchi non è nell’elenco, scrivi un commento e provvederemo ad inserirla.

CLICCA QUI PER VEDERE QUALI FARMACIE POSSONO PREPARARE LA FORMULAZIONE O FARMACO SU CERCAGALENICO.IT

Elenco preparazioni galeniche

In aggiornamento continuo…

Subscribe
Notificami

218 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra Tutti i Commenti

Secondo lei sono allestibili, come multipli, microclismi di glicerina per adulti in numero superiore a quello con cui normalmente si trovano in commercio?

Buongiorno,
avete disponibilità di Pancrelipasi per allestimento galenico in capsule?

Buongiorno, gentilmente sapreste dirci se in farmacopea Europea esiste una preparazione officinale per una crema a base di Arnica e Artiglio del diavolo nella stessa preparazione? Grazie

chiedo se esiste ed è regolamentata l’importazione di mitraginina ed altri alcaloidi derivati dalla Mitragina speciosa (Kratom) per preparazioni galeniche in forma di cps o decotti dalle foglie della pianta. Grazie

Buongiorno, mi è stata richiesta una preparazione a base di clopidogrel cps. Come eccipiente si può utilizzare leccipiente di tipo 2 usato anche per le preparazioni ad uso umano?

Salve, è possibile allestire capsule con prometazina cloridrato? Grazie

Buonasera, sono un farmacista e mi hanno rischiesto una preparazione testosterone propionato al 2% in crema base. E’ possibile utilizzae una crema base O/A già pronta ed eventualmente come potrei incorporare il testosterone propionato? Grazie

Salve, mi hanno richiesto una soluzione a base di acido citrico, saccarosio e sodio bicarbonato per il trattamento di una radiodermite. Non sono state specificate le proporzioni tra i vari componenti. E’ possibile conoscerli per effettuare la preparazione della soluzione?
Grazie mille

Salve, sono Vincenzo, è possibile preparare leviaprost? Grazie

218
0
Condividi una riflessione, lascia un commentox