Farmagalenica SRL
a Socio Unico Dottor Marco Ternelli
Via Roma 3/02
42021, Bibbiano (RE)
Italia
P.IVA e C.F. 02595820354
Iscrizione REA: RE-296204
Email: info@farmagalenica.it
PEC: farmagalenicasnc@pec.it
Capitale sociale: 25.000 €
Tel. | REPERIBILITA’ | |||
---|---|---|---|---|
Dr. Marco Ternelli | + 39 350 5434998 | SI | ternelli@farmagalenica.it | 9.00-12.30 / 16.00-19.00 |
Si prega di NON chiamare nei giorni festivi e al di fuori degli orari indicati.
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Buongiorno, avrei urgenza di sapere come sciogliere 1,5 g di idrossiprogesterone caproato in 60 ml di carexidil 5%. Attendo vostro prezioso aiuto, grazie, Francesco
Salve, immagino stia parlando del lentogest.
Essendo lipofilo, nel Carexidil c’è molto glicole propilenico che le permetterà di solubilizzarlo facilmente.
buongiorno
avrei urgenza di sapere chi a roma prepara capsule gelatinose con oli essenziali (non capsule molli bensi gelatinose) per varie ricette che il naturopata mi ha prescritto. Grazie e attendo vostro aiuto saluti Claudia
Buongiorno,
può cercare su http://www.cercagalenico.it le farmacie che preparano capsule.
Le capsule di gelatina sono molto comuni, inserisca ROMA come città in cui effettuare la ricerca e “CAPSULE” come forma farmaceutica.
ho gia provato e non mi da nulla sbaglio qualcosa? saluti
nel senso che io sto all’eur e le farmacie segnate nel vostro sito preparano solo capsile molli e non gelatinose..se per caso conosce qualcuno di certo che ne prepari mi aiuta? ho provato anche con l’antica spezieria della chiesa di s paolo, ma non le fanno…son disperata hihi..se le fa lei son disposta a pagare la spedizione.. claudia
Salve,
forse non ci intendiamo: le capsule di gelatina molle (animale o vegetale) sono quelle rigide.
Le capsule “molli” sono quelle “morbide”, “gommose” tipo “Moment Molli”.
Mi conferma di quale ha bisogno?
Buongiorno,sono una collega!Vi risulta che sia possibile allestire cartine di acido ascorbico+ribosio e di potassio bicarbonato senza necessità di ricetta?
Auguro buona giornata
No per l’associazione acida scorbico+ribosio, salvo sia in farmacopea (non risulta).
Si per potassio bicarbonato.
Se l’associazione dei 2 fosse in farmacopea, dato che le Tabelle italiane non dicono nulla a riguardo, sarebbe senza ricetta. Ma non essendo in farmacopea…
Il potassio bicarbonato, invece, è un additivo alimentare e come tale può essere ripartito in dosi e venduto senza ricetta (come tutti gli additivi alimentare EXXX).
Buona sera dottore vorrei sapere per favore la dose dell’artemisinina grazie buona sera
da Eros Masiero email supersagitter82gmail.com
Salve,
c’è l’articolo dedicato qui: https://www.farmagalenica.it/artemisia-annua-compresse-in-farmacia/
Buonasera, vorrei sapere se è possibile riformulare le capsule di pylera in compresse gastroresistenti. Grazie
Salve,
tecnicamente è possibile, nel senso che si potrebbe polverizzare le compresse e ricostituirle dentro capsule gastroresistenti.
Buongiorno sono un uomo di 41 anni che. Da 2 settimane sta provando il gel dht andractim sul pene per calo della libido , però non ho fatto nessuna visita a riguardo , avrò messo circa 6 o 7 applicazioni..ora però mi sono spaventato e non voglio più fare nullla il gel me lo ha passato un mio amico ho rischiato qualcosa ora? Devo fare degli esami ? Proprio una settimana in corso di un attacco di panico mi fecero tutti gli esami dove erano tutti perfetti e L ematocrito appena sotto il limite se nn sbaglio ,.posso stare tranquillo… Leggi il resto »
Salve, posto che la cosa migliore è sempre sentire un medico, da un punto di vista farmacologico l’applicazione per 6-7 volte (immaginandone una “normale”, niente immersioni o ampie quantità) non dovrebbe dare alcun problema sia per la breve durata d’azione del farmaco, sia perché l’assorbimento sistemico è ridotto.
Buongiorno Dottore, ha la possibilità di sviluppare dei patch transdermici ad uso veterinario concernenti la vitamina A, D e il complesso B? Il mio cane è affetto da una grave forma di IBD. Cordialmente. Massimiliano Guerrini.
Salve, i patch in quanto tali non sono realizzabili in galenica, si realizza la loro versione in gel transdermico: anzichè applicarli come cerotto, si spalma una quota di gel misurata che viene assorbita nel tempo per via transdermica.
Per la vitamina A non vedo problemi (in quanto lipofila), le vitamine B bisogna verificare quanto ne viene assorbito, essendo idrofile (e il gel transdermico solitamente si usa per principi attivi lipofili).
Buonasera dott! Sono una farmacista e pratico la professione in una farmacia privata in Sicilia. Lei sa dove posso avere info chiare sull’utilizzo di cannabis per preparazioni galeniche, cioè cosa occorre da un punto di vista legislativo e strutturale? Grazie
Salve Collega, non c’è nulla di quanto chiede perché non serve nulla come autorizzazione e strutture, se non il laboratorio galenico funzionante. Nient’altro.
Per il resto, molto know how e tecnologia 😉
Buon giorno.. Ho la sindrome fibromialgica più varie ernie me stata prescritta la cura con cannabis dall’ospedale solo che nessuno sa come prescrive merla la dottoressa si è ammalata dell’ospedale e non riesco più a Co trattare neurologo o reomatologo xe in laboratorio se non ho le dosi giuste, e ricetta non me la preparano un grazie a tutti da Novara
Salve,
può trovare esempi e indicazioni su come redigere le ricette a questo articolo:
https://www.farmagalenica.it/ricetta-medica-cannabis-istruzioni-ed-esempi/