Ciclosporina capsule uso veterinario galenica in Farmacia

Ultimo aggiornamento:

ciclosporina capsule cane farmacia ternelli
Farmacie in grado di preparare ciclosporina capsule a Reggio Emilia, Parma, Modena

Se stai cercando una farmacia che prepari ciclosporina capsule (o compresse) per cane, gatto o altro animale, alcune Farmacie di Farmagalenica possono farlo (v. in fondo all’articolo per la lista).

Se il veterinario necessita di preparare un dosaggio personalizzato o per (o per altri motivi di competenza del medico veterinario), non reperibile in commercio, le farmacie possono allestire capsule o compresse con la dose richiesta, qualunque essa sia (es. 2.5mg, 37.9mg, 169mg, ecc…). Si può ricorrere alla preparazione anche nel caso in cui l’animale sia intollerante a qualche eccipiente della compressa o non sia praticabile la somministrazione per rifiuto da parte dell’animale.
Infatti le dimensioni della ciclosporina capsule sono minuscole e, volendo, possono essere aromatizzate al manzo/arrosto per rendere più appetibile e pratica la somministrazione.
Sconsigliamo assolutamente di aprire le capsule (es. per disperdere il contenuto nel cibo), in quanto il sapore è amaro; inoltre si potrebbero manifestare effetti collaterali locali nel cavo orale dell’animale.
Per ulteriori informazioni sull’uso, dosi ed effetti collaterali della ciclosporina, segnaliamo questa pagina web.

La preparazione galenica di ciclosporina capsule/compresse è soggetta ricetta veterinaria non ripetibile in copia unica che ha validità di 30 giorni: può essere quindi usata solo una volta: attenzione dunque a non tardare troppo a recarsi in Farmacia, un mese passa in fretta e si rischia di fare scadere la ricetta; a quel punto il Farmacista non può più eseguire la preparazione ed è necessario tornare dal veterinario a far rifare una nuova ricetta.
Le confezioni di ciclosporina capsule sono normalmente preparate con macchinari semiautomatici in confezioni da 30, 60, 90, 100, 120, 150, 200, 300 capsule, ma il medico veterinario può chiedere la realizzazione di qualsiasi quantitativo necessario alla terapia.
Il costo della preparazione è calcolato obbligatoriamente in base alla Tariffa Nazionale dei Medicinali e dal costo della ciclosporina.

Per visualizzare le Farmacie di Farmagalenica in grado di preparare ciclosporina in capsule, consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova scheda).

Subscribe
Notificami
22 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra Tutti i Commenti

Buonasera Dr. Ternelli,
il mio cane è affetto da dermatite cronica grave e necessita di mg.150 di ciclosporina al giorno , è un Amstaff Terrier e pesa circa kg. 30 ! Ad oggi è l’unico farmaco che lo fa stare bene !! Lei può prepararmele ed eventualmente dirmi il prezzo per 30 capsule ??
In attesa di Suo riscontro invio
Cordiali Saluti

Adriana Arena

Buongiorno avrei bisogno di capsule galenicheCiclosporina per pastore tedesco . Si parla di capsule da 220mg oppure da 450mg . Potrei avere un preventivo di spesa? Grazie

Salve! Mio cane ha una malattia imumunoimediata è deve prendere ciclosporina 100mg/ ml.Vorrei saper se le farmacie l’ho preparano, e quanto costa.Grazie!

buonasera dottore avrei bisogno di 60 capsule di ciclosporina da 190mg. in quanto tempo le potete realizzare e quanto costano? grazie mille

Salve Dottore, il mio gatto è affetto da dermatite che curiamo da due anni con Atoplus e Modulis. Purtroppo ormai riconosce l’odore e ed è molto difficile dargli le gocce. Ci sarebbe una soluzione migliore, magari non una soluzione liquida ma in compresse? Quanto costerebbe la preparazione di 30 capsule di 5mg?

Buona sera io ho un cane atopico grave cronico ..lo curiamo da almeno 2 anni … e oggi visto il peggioramento mi hanno comunicato che dovrà curarsi con ciclosporina . Prescritto atoplus da 125gr..una al gg al costo di 180 euro al mese.Il costo per la mia fam é proibitivo.Qualcuno mi sa dare una soluzione?quanto mi costano se le faccio preparare?

Salve, posto che la normativa non consente al veterinario di prescrivere un galenico perchè “costa meno”, nel momento in cui c’è un’allergia all’Atoplus, un dosaggio diverso, l’animale che non riesce ad ingoiare e necessita di capsule aromatizzate, oppure capsule con un eccipiente diverso a cui l’animale non è allergico, il Veterinario può fare una ricetta per il galenico che (a parità di dose e quantità) costa certamente meno.

Buonasera, la mia gatta è affetta da linfoplasmacellulare che le procura ulcere nel cavo orale. Sono passata dall’ato plus al preparato galenico visti i costi decisamente inferiori.
Le somministro il preparato nel cibo.
Visto che il suo problema si manifesta appunto come scritto qui sopra nel cavo orale, mi chiedo se possa il fatto di somministrarle la polvere nel cibo peggiorare il problema.
Grazie

Buongiorno, per mio cane io ho bisogno te capsule si cyclosporina di 100 mg. Lei poi dirmi il prezzo di queste medicina? Grazie

Scusate, devo usare Atoplus per 150 mg per il mio cane affetto da Istiocitosi con due capsule, una da 100 e una da 50. Il costo delle due confezioni diventa proibitivo. Come è possibile accedere a prezzi inferiori c/o la vostra farmacia?

22
0
Condividi una riflessione, lascia un commentox
()
x