Linea Diretta +39 350 5434998 - Orari: 9.00-12.30 / 16.00-19.00 info@farmagalenica.it
Farmagalenica
Informazione su Galenici e Farmacie che fanno Preparazioni Galeniche
ciclosporina capsule cane farmacia ternelli

Farmacie in grado di preparare ciclosporina capsule a Reggio Emilia, Parma, Modena

Se stai cercando una farmacia che prepari ciclosporina capsule (o compresse) per cane, gatto o altro animale, alcune Farmacie di Farmagalenica possono farlo (v. in fondo all’articolo per la lista).

Se il veterinario necessita di preparare un dosaggio personalizzato o per (o per altri motivi di competenza del medico veterinario), non reperibile in commercio, le farmacie possono allestire capsule o compresse con la dose richiesta, qualunque essa sia (es. 2.5mg, 37.9mg, 169mg, ecc…). Si può ricorrere alla preparazione anche nel caso in cui l’animale sia intollerante a qualche eccipiente della compressa o non sia praticabile la somministrazione per rifiuto da parte dell’animale.
Infatti le dimensioni della ciclosporina capsule sono minuscole e, volendo, possono essere aromatizzate al manzo/arrosto per rendere più appetibile e pratica la somministrazione.
Sconsigliamo assolutamente di aprire le capsule (es. per disperdere il contenuto nel cibo), in quanto il sapore è amaro; inoltre si potrebbero manifestare effetti collaterali locali nel cavo orale dell’animale.
Per ulteriori informazioni sull’uso, dosi ed effetti collaterali della ciclosporina, segnaliamo questa pagina web.

La preparazione galenica di ciclosporina capsule/compresse è soggetta ricetta veterinaria non ripetibile in copia unica che ha validità di 30 giorni: può essere quindi usata solo una volta: attenzione dunque a non tardare troppo a recarsi in Farmacia, un mese passa in fretta e si rischia di fare scadere la ricetta; a quel punto il Farmacista non può più eseguire la preparazione ed è necessario tornare dal veterinario a far rifare una nuova ricetta.
Le confezioni di ciclosporina capsule sono normalmente preparate con macchinari semiautomatici in confezioni da 30, 60, 90, 100, 120, 150, 200, 300 capsule, ma il medico veterinario può chiedere la realizzazione di qualsiasi quantitativo necessario alla terapia.
Il costo della preparazione è calcolato obbligatoriamente in base alla Tariffa Nazionale dei Medicinali e dal costo della ciclosporina.

Per visualizzare le Farmacie di Farmagalenica in grado di preparare ciclosporina in capsule, consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova scheda).

Pin It on Pinterest

Shares
Share This