Farmacie che preparano DHEA

Ultimo aggiornamento:

Farmacie che preparano DHEA, trovale su Cercagalenico.it
Farmacie che preparano DHEA, trovale su Cercagalenico.it

Stai cercando farmacie che preparano DHEA (deidroepiandrosterone) capsule? Sappi allora che alcune Farmacie italiane aderenti a Farmagalenica sono in grado di preparare e vendere il DHEA: è un farmaco che viene preparato dal Farmacista nel Laboratorio Galenico della Farmacia (v. fondo dell’articolo per la lista delle Farmacie).

Per poter essere preparato in Farmacia, il DHEA richiede ricetta medica non ripetibile, valida per 30 giorni solitamente per una sola preparazione. Tale ricetta viene trattenuta dal farmacista ed è necessario presentarne una nuova per ogni preparazione. Essendo un farmaco realizzato estemporaneamente per ogni singola richiesta, il DHEA può essere preparato in qualsiasi quantità e qualsiasi dosaggio a seconda della necessità.
Il medico può quindi richiedere alle farmacie che preparano DHEA 10, 30, 50, 100 capsule di deidroepiandrosterone.

Poiché in Italia non esistono medicinali industriali (specialità) a base di deidroepiandrosterone è assolutamente necessario ricorrere al lavoro del Farmacista Galenico per poter avere il medicinale. A scanso di equivoci chiariamo che le Farmacie preparano il farmaco utilizzando materie prime purissime, non derivati o integratori (es. estratto secco di dioscorea).
In alcuni casi, il Farmacista può utilizzare capsule “gastroresistenti” rispetto alle normali capsule, in modo da preservare il farmaco dall’acidità dello stomaco.

Il DHEA è un ormone anabolizzante utilizzato per diverse patologie:

  •  trattamento di patologie autoimmuni
  • deficit di testosterone
  • terapie ormonali anti invecchiamento

ma assolutamente controindicato in caso di neoplasie (cancro) essendo un ormone ad azione anabolizzante. Per una esaustiva trattazione degli effetti collaterali del DHEA invitiamo a leggere questo articolo.

Dal punto di vista normativo, le preparazioni a base di DHEA (deidroepiandrosterone) sono classificate doping e sono soggette a una rigida normativa che impone alle Farmacie che preparano DHEA di indicare specifici avvisi su ogni etichetta del preparato e segnalare ogni anno, i quantitativi di deidroepiandrosterone utilizzati al Ministero della Salute.

Ulteriori informazioni sull’uso (e abuso) del DHEA possono essere trovate in questo esaustivo articolo.

E per quanto riguarda il 7-keto-DHEA? E’ acquistabile in Italia?

Il  7-Ketodehydroepiandrosterone (comunemente noto come 7-keto-DHEA o 7-oxoprasterone) è un metabolita del DHEA che come viene venduto come integratore alimentare in America, ma NON in Europa.
A quanto è dato di sapere, non essendo in una specialità medicinale registrata in Europa, farmacopea europea o integratore alimentare europeo il 7-keto-DHEA NON è allestibile come galenico magistrale o altro. E ovviamente, non è legalmente acquistabile in Farmacia.

Per visualizzare quali sono le Farmacie che preparano DHEA (aderenti a Farmagalenica), utilizzare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova pagina).

Subscribe
Notificami
13 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra Tutti i Commenti

Dr Ternelli buon pomeriggio,
Le chiedo come mai facendomi preparare una confezione di DHEA la farmacista non sapeva che fossero necessarie due capsule, a suo dire non subiscono danno gastrico. Tuttavia le chiedo la capsula esterna e ‘ un tipo particolare?? Lei dove si trova? Grazie. Un saluto

Scusi dottore, devo prendere il dhea per una futura fivet, è vero che può aiutare là produzione e la qualità degli ovoli? La dose che mi è stata data è 1pillola al giorno da 80mg.grazie

Dott.buongiorno, un Informazione io sto assumendo il DEHA 25 Mg al giorno secondo quanto prescritto da un medico che segue gli studi e i preparati del dott.Pierpaoli . Peccato che il medico non mi abbia messo al corrente che si tratta di un ormone steroideo. La cura ha una durata di 100 giorni e devo prendere ogni giorno vitamina A E C D e Lugol Debole. Ma leggendo il suo articolo ho paura di aver intrapreso la via sbagliata. Io ho contattato qs. medico via segreteria Pierpaoli per il mio problema di ipertiroidismo. Secondo lei é meglio che smetta di… Leggi il resto »

Salve dott Ternelli , so che probabilmente sarà in ferie ma ci provo , libero di mandarmi a quel paese! Devo preparare delle capsule di dhea , se volessi allestire capsule inserite in doppio incapsulamento , per proteggere il Dhea dal ph gastrico , il doppio lavoro va tariffato secondo lei?
E comunque buone ferie!

Grazie , un sacco di tempo in più ma pazienza!

Vorrei conoscere le farmacie galeniche nella zona di Firenze in cui posso acquistare Dura solfato

Salve sono una collega e vorrei un suo parere circa una preparazione magistrale:
Idrochinone 3%
Acido gli colico 8%
In crema base
L’ Idrochinone si ossida molto facilmente: che ne pensa se aggiungo acido ascorbico come antiossidante?oltre a ridurne l ox lo stabilizza in ambiente acido(cosa in realtà già fatta dal glicolico)e se si in quale proporzione aggiungerò?
Grazie anticipatamente

13
0
Condividi una riflessione, lascia un commentox
()
x