Oxiprolinati preparati e venduti in Farmacia

Ultimo aggiornamento:

Oxiprolinati, sali minerali preparati dal farmacista in Farmacia nel Laboratorio Galenico
Oxiprolinati, sali minerali preparati dal farmacista in Farmacia nel Laboratorio Galenico

Se sei alla ricerca di un preparato completo con
composizione personalizzabile
alcune Farmacie di Farmagalenica
hanno il rimedio che fa per te (vedi
l’elenco delle farmacie alla fine
dell’articolo): gli oxiprolinati.
Gli oxiprolinati, anche presenti in commercio come integratori alimentari acquistabili senza ricetta, sono minerali e sali organici indicati come coadiuvanti per il trattamento di:

  • allergie (al polline, agli acari, al pelo di cani e gatti);
  • infezioni batteriche, virali e micotiche;
  • emorroidi;
  • cellulite;
  • ansia, depressione, sbalzi d’umore, insonnia;
  • ipertensione;
  • iperglicemia;
  • sindromi metaboliche.

Gli effetti benefici degli oxiprolinati sono dovuti ai minerali calcio, potassio, rame, cromo, manganese, magnesio, zinco, litio, ferro, iodio e altri che, grazie alla loro azione sinergica, favoriscono il riequilibrio fisiologico generale dell’organismo.

Occorre sottolineare che gli oxiprolinati sono considerati “sicuri”, ovvero non danno alcun tipo di reazione allergica (nemmeno in soggetti fragili o affetti da patologie croniche), e sono indicati anche per bambini ed anziani.

Il vantaggio degli oxiprolinati come preparati galenici, realizzati da alcune Farmacie di Farmagalenica rispetto a quelli commerciali (preparati dall’industria) è che la loro quantità e la loro composizione possono essere personalizzate, cioè adattate a quelle che sono le esigenze di chi deve farne uso.
Il Farmacista, infatti, può allestire questi integratori in qualsiasi volume (es. 250 ml, 350 ml, 500 ml, 650 ml e così via…) e soprattutto può cambiare la concentrazione (per ml di prodotto) dei singoli minerali in base al problema della persona.
Per un soggetto diabetico, ad esempio, le Farmacie con laboratorio galenico possono realizzare un preparato a base di oxiprolinati che contenga una maggiore quantità di cromo (essendo il cromo un minerale in grado di normalizzare il metabolismo degli zuccheri) oppure, in caso la persona sia ipertesa, possono aumentare la quantità di magnesio (importante modulatore della pressione arteriosa).

La dose di oxiprolinati consigliata è di 5 ml al giorno da assumere per via orale da sola o unitamente a cibo e bevande (acqua, latte, tè); essi non contengono lattosio ne glutine (dato che il farmacista utilizza materie prime pure e certificate) dunque possono essere tranquillamente assunti anche da chi è intollerante a questo zucchero.

Gli oxiprolinati possono essere acquistati senza ricetta medica se contenuti in integratori alimentari industriali, mentre per gli oxiprolinati galenici (preparati direttamente dal Farmacia), in cui il Farmacista deve miscelare i componenti in particolari proporzioni, necessitano di ricetta medica ripetibile.
Altra cosa importante: gli oxiprolinati preparati dal Farmacista devono essere conservati in frigorifero in quanto non contengono né conservanti né coloranti (lo stesso non vale necessariamente per un integratore alimentare industriale a base di oxiprolinati).

Per visualizzare le Farmacie di Farmagalenica che preparano gli oxiprolinati consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà un’altra pagina).

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments

Anche per chi ha mutazione MTHFR eterozigote, va bene questo acido folico

le allego,ultima pubblicazione scientifica su conferma minerali ascorbato di potassio + ribosio , ecc. … http://www.cancerci.com/content/14/1/77

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x