Preparazioni galeniche omeopatiche in Farmacia

Ultimo aggiornamento:

Preparazioni galeniche omeopatiche, preparate direttamente dal Farmacista in Laboratorio
Preparazioni galeniche omeopatiche, preparate direttamente dal Farmacista in Laboratorio

Stai cercando farmacie in grado di fare preparazioni galeniche omeopatiche? Alcune Farmacie di Farmagalenica sono dotate di un Laboratorio Galenico nel quale è possibile preparare granuli, globuli, gocce a diluizione omeopatica (in fondo all’articolo, il link per visualizzare le Farmacie).

Non si tratta di farmaci o prodotti omeopatici realizzati da multinazionali e quindi di origine industriale, ma di rimedi omeopatici realizzati e preparati direttamente dal Farmacista nel Laboratorio Galenico della Farmacia. Per questo, non sono disponibili immediatamente, ma realizzati nel giro di qualche giorno dal Farmacista Preparatore.

Grazie alle Farmacie con laboratorio galenico, è possibile realizzare:

  • granuli omeopatici
  • granuli omeopatici senza lattosio
  • gocce
  • diluizioni omeopatiche
  • diluizioni omeopatiche in acqua fisiologica
  • microgranuli (piccole confezioni da 50 granuli, per non sprecare nulla)
  • supposte omeopatiche
  • creme omeopatiche (da FU Tedesca o Francese)
  • macerati omeopatici
  • fiori di Bach

A seconda della disponibilità della Farmacia, possono essere preparati oltre 1000 ceppi omeopatici; per ulteriori informazioni prendere contatto direttamente con le Farmacie che fanno preparazioni omeopatiche personalizzate (link in fondo all’articolo).
Un altro vantaggio delle preparazioni galeniche omeopatiche è che possono essere realizzate in qualsiasi quantitativo: es. da 50ml di tintura fino a 1 litro; oppure 200 granuli piuttosto che 800. Dipende da cosa richiede il medico in ricetta.

Per legge, tutte le preparazioni galeniche omeopatiche realizzate dal Farmacista (a differenza di quelle preparate dall’industria) richiedono ricetta medica ripetibile, valida 6 mesi per un massimo di 10 preparazioni.

Per visualizzare le Farmacie di Farmagalenica in grado di preparare preparazioni galeniche omeopatiche (granuli, globuli, gocce, ecc…), consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova pagina).

Subscribe
Notificami
10 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments

Buongiorno! Sono farmacista e vorrei iniziare ad attrezzarmi per preparare diluizioni omeopatiche ma non so a chi rivolgermi per reperire i ceppi,mi può aiutare?
Grazie e cordiali saluti
Elisa

Salve collega, volevo farti una domanda riguardo i medicinali omeopatici allestibili in farmacia.
HAB e Farmacopea Omeopatica Francese riportano la metodologia per la preparazione dei rimedi. Nelle monografie sono elencati anche una serie di ceppi.
Per quanto riguarda il DL 219/06 le uniche 4 AIC concesse finora da AIFA per medicinali omeopatici sono state classificate come SOP, ovvero senza obbligo di ricetta.
Alla luce di questo una farmacia può preparare tali rimedi come officinali (multipli)?
Complimenti per il blog

Salve vorrei sapere se in farmacia si possono preparare i fiori di Bach con la ricetta originale che prevede l’utilizzo del brandy, anche se questo non è presente in farmacopea. Grazie.

Salve, non so se lei possa aiutarmi, sto cercando un prodotto omeopatico difficilmente reperibile, Calcarea Phosphorica 3 DH compresse. Lei saprebbe indicarmi dove posso rivolgermi per ordinarlo?

Vedo che preparate prodotti omeopatici chissà se poteste inviarmi anacardium alla 6 LM e Alla 12 LM. Grazie distinti saluti
Mario

10
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x