Linea Diretta +39 350 5434998 - Orari: 9.00-12.30 / 16.00-19.00 info@farmagalenica.it
Farmagalenica
Informazione su Galenici e Farmacie che fanno Preparazioni Galeniche

Sai che nella tua beauty routine giornaliera non può mancare un cosmetico per la detersione del viso, ma non sai a quale affidarti?
Cerchi qualcosa di efficace ma allo stesso tempo delicato?
Sei stanca di una pelle sempre irrimediabilmente lucida?

Tranquilla, abbiamo formulato il prodotto che fa per te: il nostro LIPOGEL alla ZUCCA GIALLA!

Impieghi della zucca in cosmesi

Ci sono svariate motivazioni in base alle quali abbiamo selezionato per voi, tra le tantissime sostanze appartenenti al mondo cosmetico, un principio attivo innovativo: quello alla zucca gialla.

Quali funzioni svolge?

  • restituisce il normale colorito al volto: contrasta in modo efficace il grigiore caratteristico di un incarnato spento, restituendo un volto dall’aspetto sano e radioso;
  • effetto opacizzante o effetto MAT : questo ingrediente è stato studiato per ridurre quel fastidioso effetto “lucido” della pelle senza andare ad interferire con la fisiologica produzione sebacea. Ciò lo rende davvero molto efficace sia per le pelli impure in cui la sovrapproduzione sebacea è una problematica che affligge l’intero volto, sia nelle pelli miste in cui, invece, l’oleosità interessa prevalentemente la zona T del viso (fronte, naso e mento);
  • rende la pelle tonica e vellutata: la zucca ha spiccate proprietà idratanti e leviga la pelle;
  • pulisce in profondità

Che cos’è un detergente lipogel?

Si tratta di una forma cosmetica molto particolare: un prodotto completamente privo di acqua che si presenta con una consistenza vellutata e piacevole.

Essendo lipofilo rimuove per affinità il sebo presente sulla pelle (anch’esso grasso) in modo estremamente delicato.
Proprio per tale motivo si rende particolarmente adatto ad essere applicato su pelli delicate che mal tollerano detergenti schiumogeni a base acquosa e con importanti percentuali di tensioattivi.
Queste sostanze, infatti, andrebbero a depauperare ulteriormente il già sottile strato lipidico epidermico (che caratterizza questo tipo di pelle) rendendola ancora più arida e sensibile.

Inoltre, sempre grazie alla sua particolare composizione, questo detergente alla zucca rappresenta un valido alleato per tutte quelle pelli caratterizzate da impurità e/o acne.

Perché usare sostanze grasse per togliere il grasso?

I detergenti tradizionali (con alte percentuali di tensioattivi), sono particolarmente aggressivi sulla cute rimuovendo eccessivamente la porzione grassa (che, ricordiamo, fa fisiologicamente parte della barriera cutanea).
E come risponde la pelle a questo eccessivo “scippo” di materiale lipidico? Con un effetto definito di “rebound” o rimbalzo, mediante il quale l’organismo compensa tale perdita producendo ancora più sebo. Comprenderete bene che, così facendo, otterremo alla fine un effetto opposto a quello desiderato!
Insomma, il lipogel detergente alla zucca sembrerebbe davvero promettente, ma se è oleoso…unge? No, non unge.

Viene agevolmente risciacquato con acqua senza bisogno di strofinare!

A chi è consigliato un lipogel detergente alla zucca?

Utilizzato come detergente o maschera, questo prodotto è adatto ad essere applicato su tutti i tipi di pelle.
Ciò premesso, il suo utilizzo è in particolar modo consigliato a chi presenta una pelle delicata, sensibile e/o afflitta da acne ed impurità.

lipogel detergente alla zucca farmacosmetica farmagalenica
Fatto da Farmacisti: detergente alla zucca gialla in lipogel

Come si utilizza il lipogel detergente alla zucca?

È davvero versatile e si presta ad essere impiegato in diversi modi.

Detergenza quotidiana

Non può mancare nella beauty routine giornaliera di ciascuno di noi un prodotto a cui affidare questo essenziale passaggio.
Come farlo? Semplice: applicate il prodotto massaggiandolo accuratamente su tutto il volto e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

È stato studiato per essere usato la mattina al fine di preparare la pelle al makeup e la sera per ripulirla da tutto sporco accumulato durante l’intera giornata, senza seccarla.

Se hai la pelle secca, vai direttamente prossimo punto, quanto segue non è una procedura che dovrai utilizzare.
Per tutti gli altri: post-risciacquo del prodotto, tamponate il viso con un panno in microfibra (lo trovate in tutti i supermercati), servirà a detergere più in profondità senza lasciare residui.
Vi raccomandiamo di effettuare il procedimento con il panno, sopra descritto, per non più di una volta al giorno per le pelli impure e per non più di due volte a settimana per le pelli miste miste.

Terminata la detergenza: IDRATATE!

SEMPRE!

Come maschera ad azione emolliente e idratante

Anche qui si applica il prodotto all’intera zona del volto ad eccezione di labbra e contorno occhi.
Lasciare in posa una decina di minuti e quindi risciacquare con abbondante acqua tiepida per un effetto….WOW!

Dove trovare il nostro detergente alla zucca gialla in LIPOGEL?

Eh si, si tratta di un vero e proprio prodotto multitasking dei cui benefici potrai godere tutti i giorni!

Cosa aspetti? Vai allo shop online e… goditi i benefici della Zucca Gialla!

Ok, dopo una pulizia con il lipogel, perché non MANGIARE la zucca? Continua a leggere…

Approfondimento sull’alimentazione: zucca sì o zucca no?

La Cucurbita pepo L. (per gli amici Zucca), è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae.

Iniziamo subito con lo sfatare una credenza davvero infondata: il sapore dolciastro di questo ortaggio NON la rende un alimento calorico e da bandire.

Tutto il contrario!

Nonostante il suo sapore dolce, la zucca è un alimento ipocalorico.

Viene consigliata, grazie al suo ridotto quantitativo di zuccheri, nel caso di pazienti diabetici e, contenendo solamente 18 Kcal per 100 grammi, la zucca si classifica come alimento amico delle diete ipocaloriche.

La sua colorazione arancione ci fornisce un importante indizio. Pensate ad un altro ortaggio del medesimo colore…mmm sì, la carota!

La zucca è davvero molto ricca in carotenoidi tra cui vi sono alcuni precursori della vitamina A, un antiossidante davvero potente che agisce limitando la formazione di radicali liberi.
Oltre alla A, la zucca contiene anche vitamina B, C, minerali (magnesio, potassio, ferro e fosforo) e gli Omega-3, acidi grassi che forniscono un ottimo supporto nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, migliorando la circolazione sanguigna e prevenendo così problematiche cardiovascolari.

Inoltre tale prodotto contiene una quantità di acqua stimata attorno al 90 – 94% che la rende un valido alleato al fine di contrastare la ritenzione idrica, favorendo la diuresi e liberando l’organismo da eventuali tossine presenti.

Insomma… la zucca risulta essere una carta vincente in tutti gli ambiti: sia cosmetico che alimentare!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This