Hai mai provato il brivido di CREARE COSMETICI personalizzati online? Vorresti personalizzarlo con sostanze attive adatte alle tue esigenze della pelle?
E se addirittura potessi anche scegliere la colorazione e la profumazione che più gradisci?
Da oggi tutto questo è possibile grazie alla Linea MI di Farmacosmetica.

Che cosa significa “MI”?

Sono due le motivazioni alla base di questa scelta:

  1. l’intera linea cosmetica è caratterizzata dalla presenza di un attivo innovativo e sicuro che agisce a livello del MIcrobiota cutaneo (MI… MIcrobiotata… la MI! :-P) di ognuno di noi.
  2. poiché si tratta di una linea cosmetica personalizzabile, abbiamo optato per un nome che fornisse un rimando a tale concetto…una sorta di “me” all’inglese!

Perché ha come simbolo un cactus?

La parola d’ordine è versatilità.
Il cactus è una pianta in grado di immagazzinare una discreta quantità di acqua quando ne ha a disposizione così da riuscire a sopravvivere anche nei lunghi periodi di siccità.

E’ quindi in grado di comportarsi diversamente a seconda delle condizioni ambientali in cui viene a trovarsi.

Il cactus come simbolo di versatilità della Linea MI

Non trovate un parallelismo con quanto detto sin’ora? Si, vero?! Vero?? Il cactus si comporta analogamente al nostro principio attivo: ciascuno dei due si adatta!
Inoltre, in un’epoca in cui le problematiche ed i mutamenti ambientali stanno diventando sempre più evidenti e preoccupanti, nei prossimi anni saranno sempre più le misure da prendere a tutela di un bene prezioso come l’acqua.

Poichè i cactus riescono a vivere anche “bevendo” poco, si dice che saranno
proprio queste le piante “del futuro”… insomma: all’avanguardia!
Proprio come l’attivo nella linea cosmetica MI che ha come target il microbiota della pelle, sul quale si stanno conducendo fior fior di studi e che rappresenta una nuova frontiera non solo in ambito cosmetico ma anche medico (leggi articolo).

Che cos’è il microbiota cutaneo?

Come visto in questo articolo dedicato, è l’insieme di tutti i “batteri buoni” che popolano la nostra pelle.
L’equilibrio di questi “batteri amici” va assolutamente tutelato e mantenuto in quanto questi forniscono un apporto essenziale nel determinare lo stato di Salute e Benessere dell’intero organismo.

Essendo il microbiota l’elemento ultimo di contatto del corpo con l’esterno, ci protegge anche dagli innumerevoli stimoli ambientali che accelerano il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo.

Lo status della pelle è legato alle condizioni di “salute” del microbiota.

La popolazione batterica sulla pelle è la stessa in ciascuno di noi ?

Assolutamente NO! Quella di ogni individuo ha una sua unicità: si tratta di una vera e propria “impronta digitale”.
Ultimamente, infatti, la valutazione delle tracce batteriche lasciate sugli oggetti viene utilizzata persino per l’ identificazione dei sospettati quindi…attenti al microbiota! 😉

Il principio attivo che è stato scelto da Farmacosmetica per i cosmetici personalizzati è in grado di preservare l’equilibrio e la pecularità di ciascun microbiota, adattandosi alle differenze tipiche di ciascun individuo e personalizzando la sua azione a seconda del viso su cui viene applicato (primo step della personalizzazione).

In che cosa consiste la personalizzazione dei cosmetici Linea MI?

Come anticipato sopra, il primo step della personalizzazione è dovuto alla presenza dell’attivo che agisce sul microbiota e che è presente in ogni siero o crema di questa linea cosmetica (senza che tu debba indicarlo).

Ed ora… vediamo come puoi creare il tuo cosmetico personalizzato online e riceverlo a casa. Al termine della lettura, dovrai collegarti al sito di Farmacosmetica.it e applicare le spiegazioni che trovi di seguito.

1. Qual è il prodotto cosmetico giusto per Te?

Come sai, per la cura giornaliera della tuo viso, sarebbe opportuno l’utilizzo di :

  • un prodotto per la detersione giornaliera (che vi presenteremo nelle prossime settimane, ma disponibile sull’e-Commerce di Farmacosmetica)
  • un siero che, essendo composto in prevalenza da acqua, è caratterizzato da una texture leggera e delicata. La sua spiccata evanescenza permette di procedere con il trucco subito dopo l’applicazione. E’ fresco e ad azione immediata, ideale anche da applicare prima della crema per potenziarne l’effetto!
  • una crema viso che si contraddistingue per la sua texture particolarmente ricca e consistente. Questa emulsione proteggerà la vostra pelle dagli agenti estranei senza lasciare untuosità residua. La sua azione più prolungata sarà potenziata da una preventiva applicazione del siero per un effetto…persistente!

Troverai questi prodotti disponibili sul di Farmacosmetica.it a partire dalla prossima settimana!

2. Che tipo di pelle hai?

Sul sito di Farmacosmetica.it, durante la fase di personalizzazione, avrai la possibilità di indicare se la tua pelle è:

In base a questo dato, sarà nostra cura (Farmacisti di Farmacosmetica) introdurre nella crema gli attivi che più ti servono, allo scopo di:

  • idratare in profondità le pelli più secche grazie ad un innovativo acido ialuronico ottenuto mediante tecniche biotecnologiche con una struttura chimica completamente identica a quella prodotta naturalmente dal nostro corpo. Grazie al suo alto peso molecolare tale sostanza crea una barriera non occludente sull’epidermide, limitando la perdita di acqua dai tessuti sottostanti e mantenendoli, di conseguenza, più idratati;
  • purificare le pelli impure grazie ad un attivo antibatterico e correttivo delle imperfezioni cutanee. Gli studi effettuati hanno dimostrato come questa sostanza riduca sia la velocità di produzione del sebo che la quantità di sebo prodotto. Grazie al suo effetto MAT, il tuo viso non apparirà più lucido!
  • normalizzare le pelli miste mediante l’azione sinergica di due differenti attivi che andranno a ridurre l’oleosità della zona T (fronte, naso e mento) ed assicurare alla porzione rimanente del viso una adeguata idratazione.

3. Quale altra attività addizionale vorresti nel cosmetico personalizzato?

Abbiamo selezionato fino a tre componenti opzionali di cui usufruire per completare il tuo cosmetico personalizzato: potrai scegliere di non aggiungerne nessuno, di addizionarne solamente uno, due oppure tutti e tre. Vediamo quali!

  • vuoi attenuare o prevenire i segni dell’età ed avere una pelle più compatta?
    Sempre giovani con l’azione ANTIAGE!
    Specifica per pelli mature o poco compatte, questa inedita sostanza di origine vegetale viene ottenuta dalla corteccia di un albero africano e fornisce un importantissimo stimolo alla fisiologica produzione di collagene;
  • vivi in città e la tua pelle viene quotidianamente aggredita dallo smog? Trascorri tutto il giorno fuori
    case e la sera avverti una sensazione di “sporco” sul viso ?
    Keep calm &… addiziona un bell’effetto DETOX al tuo prodotto!
    L’attivo che utilizziamo è un peptide in grado di ridurre la formazione degli intermedi della reazione infiammatoria che normalmente vengono rilasciati dai cheratinociti in seguito all’esposizione all’inquinamento;
  • Sei sempre di corsa? Il tuo stile di vita frenetico ti conferisce un aspetto stanco? Ci sarebbero quelle antiestetiche “borse” sotto gli occhi da eliminare? Purtroppo non possiamo regalarti una vacanza ma…a te ci penserà il nostro ANTISTRESS! Questo attivo è estratto dalla Tephrosia Purpurea, una pianta indiana usata nella tradizione Ayurvedica che si è dimostrata in grado di inibire il rilascio di cortisolo e la stimolazione delle beta-endorfine. Il risultato? Una notevole riduzione dei segni della fatica sul volto (occhiaie incluse) ed il ripristino di un sano colorito naturale.

4. Quale colore vorresti per i tuoi cosmetici personalizzati?

Si! Potrai scegliere anche questo!

Le opzioni sono diverse:

  • NON conferire alcuna colorazione. Questo vi permetterà di ottenere un siero trasparente e/o una crema bianca così come da produzione;
  • Rosa
  • Azzurro
  • Viola
  • Verde Tiffany

N.B. I coloranti utilizzati sono tutti autorizzati sia per uso ALIMENTARE che COSMETICO quindi… vai sul sicuro!

5. Che profumo vorresti sentire sulla tua pelle?

Siamo giunti alla parte più divertente!
Potrai scegliere tra un ventaglio di ben 16 fragranze accuratamente selezionato per te e caratterizzate da toni:

  • floreali
  • legnosi
  • fruttati
  • marini

Come e dove creare questi cosmetici personalizzati al microbiota online?

Piccoli chimici, avete portato a termine il vostro lavoro! Ora non vi resta che aspettare qualche giorno, ricevere i cosmetici personalizzati e PROVARE i VOSTRI cosmetici!

Per creare il tuo cosmetico personalizzato ora, clicca e vai subito sul sito di Farmacosmetica.it.

Ti potrebbe interessare