Linea Diretta +39 350 5434998 - Orari: 9.00-12.30 / 16.00-19.00 info@farmagalenica.it
Farmagalenica
Informazione su Galenici e Farmacie che fanno Preparazioni Galeniche
Eritromicina soluzione cutanea, farmaco preparato dal Farmacista

Eritromicina soluzione cutanea, farmaco preparato dal Farmacista

Cerchi Farmacie che possono preparare e vendere eritromicina soluzione cutanea (lozione)? Alcune Farmacie di Farmagalenica la preparano nel loro Laboratorio come farmaco magistrale dietro presentazione di ricetta medica. Per sapere quali farmacie di Farmagalenica sono in grado di preparare la eritromicina soluzione cutanea, vedere in fondo all’articolo.

La eritromicina soluzione cutanea o lozione è una preparazione che non esiste più come farmaco industriale, ovvero l’industria farmaceutica non produce più lozioni contenenti eritromicina.
Il Farmacista può continuare a preparare il medicinale con la ricetta del medico; oltre a poter continuare l’utilizzo del farmaco nel momento del bisogno, un altro vantaggio per il paziente è che la lozione di eritromicina può essere preparata a qualsiasi concentrazione, cioè qualsiasi dosaggio.
Infatti, mentre prima l’industria farmaceutica preparava flaconi “standard” a dosi “standard” (es. eritromicina soluzione cutanea 2% o 3%), il farmacista può preparare qualsiasi concentrazione in base alla necessità del medico (e.s. 3%, 1.5%, 4%, 10%, 20%, ecc…).

Oltretutto, il farmacista può realizzare qualsiasi quantitativo: flaconi da 10ml, 50ml, 100ml, 200ml e così via, garantendo anche un certo risparmio sul prezzo.

L’uso della eritromicina soluzione cutanea è indicato in caso di generiche infezioni batteriche della pelle, acne  e piodermite. Può essere applicata anche su cute lesa o infiammata, anche se si sconsiglia un uso prolungato per evitare fenomeni di sensibilizzazione.

Per cercare e visualizzare la Farmacie di Farmagalenica in grado di preparare eritromicina soluzione cutanea / lozione, consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova pagina).

Pin It on Pinterest

Shares
Share This